Sono tanti anni che visito blog e siti, in cui spesso mi capita di osservare oggetti e piccole creazioni chiamate Tilda.
Devo dire la verità, conosco poco questo marchio, anche se è per me riconoscibile al primo sguardo.
I colori tenui e rosati, le fantasie floreali, i pupazzi con due piccoli puntini al posto degli occhi e le guance rosee; tutto questo è Tilda!
Andando alla ricerca di notizie per saperne di più sono capitata nel sito tildasworld ed ho appreso che Tilda è un marchio artigianale prodotto nel 1999 dalla stilista norvegese Tone Finnanger.
Il suo amore per le bambole e l’artigianato l’ha portata ad esprimere la sua creatività e a creare “il mondo Tilda”. In questo momento Tone vive su un’isola nel fiordo di Oslo con il suo fidanzato e il suo cane.
I nastrini colorati sono uno dei prodotti che più mi piacciono, dopo le stoffe naturalmente!!
Si possono usare sia nello scrapbooking che nel cucito.
Nastrini Tilda versione azzurra
Nastrini Tilda versione rosa
Le stoffe – le vere protagoniste!
Le stoffe sono adorabili e ben abbinabili tra loro, con cui realizzare coperte patchwork ma anche altri piccoli lavori, come le decorazioni sulle magliette o bandane colorate per le bimbe!
Tessuto rose ovali
Tessuto rose
tessuto pallini
tessuto fiori
Libri
I libri dedicati alla collezione Tilda che insegnano come creare oggetti per la casa, li trovate da Amazon
I prodotti tilda sono adorabili, specie le stoffe, ne ho viste alcune da casa Cenina che mi piacciono tantissimo, infatti quasi quasi stavo pensando di acquistarne una visto che devo confezionare un cappellino estivo per mia figlia, grazie della segnalazione!
Buona giornata!
anche io conosco questo nome l’ho incontrato in biblioteca ,mi piacciono molto le stoffe dove si possono trovare comprare? ciao
Le puoi trovare in vendita sul web, se clicchi sulle foto delle stoffe vai direttamente al negozio online che ho trovato. 🙂
hai ragione…i tessuti tilda sono fantastici!!!!ti seguo da un po ormai e vorrei farti i complimenti per tutto quello che crei…!Bravissima..mi piacerebbe ricevere un tuo commento al mio blog…sarebbe un onore per me!