I lavoretti che preferisco in assoluto sono quelli semplici, che si fanno in poco tempo e che divertono i bambini! Era da tanto che volevo provare a creare dei fiori di ciniglia con gli scovolini per bambini, ne avevo visti di splendidi, creati attorcigliando questi morbidi bastoncini e volevo provare! Quello che ne è uscito è un lavoretto per la Festa della mamma: un vasetto da regalare pieno di fiorellini multicolor! Lo facciamo insieme?
Fiori di ciniglia
La rosa di ciniglia
Per creare la rosa avrete bisogno di 6 scovolini rossi o rosa per i petali, 3 scovolini verdi per stelo e foglie.
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Le margherite di ciniglia
Per creare le margherite avrete bisogno di: 2 steli di ciniglia bianchi, 1 stelo di ciniglia giallo ed infine 1 verde.
You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.
Il vasetto di fiori di ciniglia
Dopo aver creato tutti i fiori che vorrete procediamo a creare il vasetto!
Avrete bisogno di:
- 1 bottiglia di plastica
- plastilina o DAS
- carta crespa
- nastrino colorato
Tagliate la bottiglia alla base, conservando solo la parte bassa ed eliminando quella alta che non servirà per questo lavoretto. (questo passaggio dovrà farlo un adulto)
Rivestite la bottiglia con carta velina e mettete poi all’interno la plastilina.
Decorate il vasetto con un nastrino.
Inserite infine all’interno della bottiglia tutti i fiori di ciniglia che avrete creato, fate in modo che siano ben distribuiti in modo da ricoprire tutta la superficie a disposizione.
Altre idee le troverai nel mio canale Youtube!
Linda, ma che idea carinissima … da semplici steli di ciniglia…è un vasetto davvero colorato e allegro.Bellissimo! Anche io i lavoretti che più preferisco sono quelli in cui ci sono pochi material da trasformare…e questa è una trasformazione veramente carina e molto elegante 🙂
Grazie Nadia ^_^