Colorati, luccicanti e ecocompatibili: sono i sabbiarelli! Una novità creativa per creare e colorare in modo insolito con i bambini!
In questi giorni ho avuto modo di provarli qui a casa e di vederli con i miei occhi, oggi ho l’onore di presentarveli qui in Pane, amore e creatività.
I sabbiarelli
I Sabbiarelli nascono dalla sabbia bianca del marmo, colorati con coloranti eco-compatibili, si trasformano in un arcobaleno di colori da usare nella creatività!
Grandi matitoni, facili però da impugnare, raccolgono le sabbie colorate. In questo modo dosarle diventa più semplice e lo possono fare anche i bambini!
Quello che più mi piace, è guardare l’effetto finale: il disegno luccica, come se al suo interno ci fossero tantissimi brillantini!
Quante cose si possono decorare con queste sabbie? la creatività non ha limiti, basta un pò di colla su legno, carta, cartoncino..o altro e i sabbiarelli impreziosiscono i lavoretti!
Il kit
La valigetta kit sabbiarelli che ho provato, ha al suo interno 8 disegni già pronti per essere colorati con i Sabbiarelli. Ogni disegno è adesivo e adatto per essere colorato con i Sabbiarelli.
Tra i tanti disegni, io ho scelto di colorare la mongolfiera, perché per noi ha un posto speciale nella nostra memoria, ci ricorda infatti il Baloon festival, la manifestazione delle mongolfiere di Ferrara.
Come si fa
Aiutata dallo spellicolino rosso, che è lo speciale strumento del kit, ho sollevato uno alla volta le varie parti che compongono il disegno.
Una volta rimosso il pezzetto, sotto al disegno il foglio è adesivo.
Con il matitone che contiene la sabbia arancione, ho ricoperto tutto il mio pallino.
Ho premuto con il dito fino a quando la sabbia non ha aderito completamente al foglio adesivo.
Tenendo inclinato il mio disegno, ho fatto scivolare via la sabbia in eccesso.
Continuando così per ogni pezzetto di disegno, ho completato la mia mongolfiera!
Così bella e colorata è perfetta da appendere nella cameretta, sembra infatti un quadretto!
Info
I Sabbiarelli sono un prodotto nuovo in vendita nel sito http://shop.sabbiarelli.it/
Potete trovarli anche in facebook a questa pagina: https://www.facebook.com/pages/Sabbiarelli/209823845707367
Che bello questo gioco creativo, e non solo per i bambini..piacerebbe anche a me! Quasi quasi lo metto nella lista per Natale, ciao!!
L’effetto è bellissimo e mi sembra che lo possano fare anche bambini piccoli!!! Quasi quasi ci faccio un pensierino!
si certo Barbara anche i più piccoli possono provare. Basta aiutarli quando versano la sabbia colorata, così si evita che la versino tutta in un colpo solo 😉
Molto carino però la sabbia in eccesso non è più recuperabile????
noi facevamo qualcosa di simile con la sabbia del mare…ma certo era un pò più rudimentale…questi invece sembrano proprio quadri!!!
Ma sono stupendi! E’ molto bello l’effetto poroso che realizzano, e poi facili da usare come tu dici! Un’idea regalo per i nipotini creativi, e non! Grazie!
tanika
Ciao Linda,
sono Alberto il marito di Nadia, titolare della Ferrari Granulati, azienda che produce e distribuisce i Sabbiarelli.
Mi ha fatto molto piacere che vi siete divertite a giocare con i Sabbiarelli.
Complimenti per il blog e per la bellissima presentazione…
Ciao
Alberto
Ciao Linda, grazie per aver presentato questo prodotto!! Oggi ho avuto la fortuna di trovarlo alla fiera “G come giocare” di Milano, allo stand FunLab e ne ho prese subito 2 scatole da regalare a Natale!! Se non avessi visto il tuo tutorial forse mi sarebbe scappato…
Ciao e grazie per il tuo bellissimo blog!
Anche io l’ho provato con i miei bimbi alla fiera, a loro è piaciuto tantissimo.
E lo acquisterò sicueamente per natale.
Vanno bene anche per i bimbi piccoli, i miei hanno 5 anni e 4 anni. La sabbia in eccesso, credo si possa reinserire nel matitone, ma non ho provato.
ciao ho conosciuto oggi i sabiarelli, mitici…..a lugo durante i lavoretti di natale organizzato dal Noi, sono andati a ruba…bravi è una gran bella idea
Fernanada
Grazie Fernanda,
grazie per i complimenti 🙂 sono contenta ti siano piaciuti.
Chiara è stata bravissima nel far “lavorare” i bimbi con le sabbie colorate e tutti
sono rimasti entusiasti per noi questo è il risultato più bello.
Ciao Nadia Vallenari
Sabbiarelli team